23 GENNAIO 2017 – Sarà presentato sabato 4 febbraio alle ore 17:30 presso la libreria Spazio Cultura di via Marchese di Villabianca, 102 a Palermo il primo romanzo dell’autore palermitano, Lorenzo Mercurio, dal titolo “Una strada tra le onde”, pubblicato dalla Wordmage Edizioni.
Una storia che ha come protagonista il mare, ma anche la nascita di un’amicizia tra il giovane studente Giuseppe e l’anziano pittore Guido. Due vite legate al passato che s’incontrano per caso e che insieme trovano la forza per prepararsi ad affrontare il futuro. Un’opera in cui si sente forte il legame con la Sicilia e che dà degli spunti per riflettere anche sulla condizione dei giovani siciliani.
Una strada tra le onde, come tutte le altre opere Wordmage Edizioni, sostiene il sociale donando in beneficenza parte del prezzo di copertina di ciascun libro venduto. Con la vendita dei libri, la casa editrice contribuisce a sostenere le attività realizzate dalle associazioni Prometeo, Mobilitazione Sociale, Codice Segreto e Ali per Volare attualmente iscritte all’iniziativa Wordmage Edizioni per il Sociale. In particolare la vendita dei lbri sostiene il centro d’ascolto vittime pedofilia dell’associazione Prometeo, la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale di Mobilitazione Sociale, il laboratorio creativo Anima Creativa per ragazzi disabili di Codice Segreto e la missione umanitaria Cuore per la Vita di Ali per Volare in Congo.
Per iscriversi all’iniziativa e candidare il proprio progetto sociale è possibile consultare il regolamento pubblicato online.