Solo Amore. Uscirà a marzo la nuova edizione del libro di Massimiliano Frassi dedicato all’amore. Storie e contenuti inediti.

14 FEBBRAIO 2017 – Oggi è il 14 febbraio, giorno dedicato all’amore. In ogni nostro libro abbiamo scritto d’amore, ma c’è un’opera tra tutte che nasce come un vero e proprio inno all’amore, all’amore puro, all’amore in ogni sua forma. Un libro speciale che tornerà dopo due anni esatti in una veste tutta nuova. E non c’era giorno migliore, del giorno di San Valentino, per annunciare che uscirà mercoledì 8 marzo 2017 una nuovissima edizione, una edizione aggiornata del libro “Solo amore” di Massimiliano Frassi. Un’iniziativa che è l’autore stesso a presentarci in quest’intervista.

 A un anno distanza da “Osso di menta”, che tante soddisfazioni ti ha dato e ti sta continuando a dare, torni con una nuova edizione di “Solo Amore” ce ne vuoi parlare?
«È un omaggio a chi mi segue. Di  fatto restano le storie già lette nella prima edizione, ma la nuova avrà tante novità. Una copertina diversa, un formato del libro più grande. Ma anche tanti contenuti inediti. Ci saranno le presentazioni delle storie, spiegherò come sono nate, ma soprattutto delle storie nuove e inedite. Due sopra tutte che parlano delle donne malate di tumore e  delle donne vittime di violenza. Porto in quel libro due temi a me cari, senza dimenticarmi che è di amore che si parla e quindi mostrando, come da grandi sofferenze, nascano esempi meravigliosi di rinascita».

Anche per questo libro la data d’uscita è l’8 marzo.
«Sì, anche perché fu la stessa data del primo “Solo Amore” uscito due anni fa e di “Osso di menta”, il libro dedicato a Flipper, uscito appunto lo scorso anno. Per la regola che “non c’è due senza tre” visto quanto bene sono andati quei libri, quest’anno chiudiamo il cerchio e usciamo con questa novità».

Tu sei molto attivo sul territorio, organizzi spesso incontri, conferenze e presentazioni. C’è già qualche data in calendario?
«Tante e per tutti i mesi a seguire. Faremo un’anteprima nazionale a Bergamo domenica 12 marzo e poi da fine aprile partiremo da Roma e a seguire un po’ in tutta Italia».

Nella nuova prefazione, inedita, spieghi che oggi più che mai si deve parlare di amore, ribadendo che è l’unico antidoto a tanto dolore.
«È l’antidoto al Male, qualsiasi forma prenda e in qualsiasi forma si manifesti, colpendoci. Eppure se le energie che mettiamo per offendere, aggredire, subissare chi è più debole o percepito come “diverso” da noi, le usassimo per fare del bene, pensa in che paradiso terrestre potremmo vivere tutti».

Le novità editoriali di Massimiliano Frassi non finiscono qui. Sappiamo che proprio in questi mesi stai lavorando a un nuovo libro sulla pedofilia.
«Finalmente torno a parlare di pedofilia. Me l’hanno chiesto in tanti e sono pronto. Non anticipo nulla, dico solo che è il libro che serve. A chi vuole capire e a chi dal male inferto dalla pedofilia vuole guarire».