5 GENNAIO 2017 – Stanno per partire le iniziative 2017 legate ai libri Wordmage Edizioni. Alcune sono già in programma e riguardano le nuove uscite già in calendario che sveleremo prossimamente mentre altre interessano le opere già pubblicate e saranno sviluppate nel corso dell’anno grazie anche all’entusiasmo degli autori che attraverso i propri libri scoprono nuove strade per esprimere se stessi e la propria voglia di comunicare.
Filo condutore di quest’anno sarà sempre il mondo sociale. Grazie alla vendita dei libri, infatti, continueremo ad aiutare le associazioni iscritte all’iniziativa Wordmage Edizioni per il Sociale a realizzare i loro progetti. Per ogni libro venduto 1 euro sarà donato in beneficenza e acquistando dal sito potete essere proprio voi lettori a scegliere quale associazione sostenere tra quelle già iscritte (clicca qui per vederle).
Il 2016 si è chiuso con l’uscita del romanzo “Una strada tra le onde” di Lorenzo Mercurio. È la storia di due uomini, un giovane e un anziano, che trovano nel loro incontro la forza di allontanarsi dal passato per vivere una nuova vita. Protagonista è il mare, ma anche l’amore, la famiglia. Un libro ricco di riflessioni che mostra la personalità del suo giovane autore anche nel suo particolare modo di scrivere. Il 2017 sarà quindi l’anno di presentare il libro al pubblico. Libro che contiene la prefazione della poetessa Rita Elia e le illustrazioni dell’artista Filippo Leto.
Sono invece già partite le presentazioni del libro “Basta poco” seconda opera di Marco Marchese. Dopo il romanzo “Tu di più!” l’autore ha scritto un libro che parla di educazione alle emozioni, e raccoglie anche fatti ed esperienze vissute con i giovani e le famiglie in qualità di presidente dell’associazione per la Mobilitazione Sociale onlus. Gli appuntamenti già in programma sono nella provincia di Agrigento ed esattamente domenica 8 gennaio alle 17:30 presso il Castello Chiaramontano di piazza Umberto I a Racalmuto e venerdì 13 gennaio alle 17:30 al Centro sociale di corso Cinquemani Arcuri, 161 a Cianciana.
Partirà nei prossimi giorni anche il secondo anno del tour di incontri legati al libro “Dipende da te” di Simone Digrandi, opera che racconta le esperienze vissute dall’autore e da un gruppo di giovani siciliani che hanno scelto di costruire il loro futuro in Sicilia. Un piccolo manuale pieno di ottimismo in cui trovare consigli per scoprire il proprio talento e trasformare le idee in progetti. La prima presentazione dell’anno sarà in provincia di Catania, a Militello, domenica 15 gennaio. Seguiranno altri incontri a Sanremo, Pozzallo e a Vittoria nel corso di eventi aziendali, appuntamenti a scuola e altre manifestazioni.
E per finire (almeno per ora) un’altra anticipazione. Una chicca per gli affezionati lettori di Massimiliano Frassi che riguarda il libro “Solo Amore”. E su questo, al momento, non possiamo dire altro. Ma stiamo già lavorando!
Continuate a seguirci…