Educazione ed emozioni nel nuovo libro di Marco Marchese. Domani la presentazione di “Basta poco” alla biblioteca di Belmonte Mezzagno.

15 DICEMBRE 2016 – Educazione ed emozioni sono le due parole chiave di “Basta poco”, il nuovo libro di Marco Marchese pubblicato dalla Wordmage Edizioni che sarà presentato domani, venerdì 16 dicembre, alle ore 16, presso la biblioteca Falcone di via Kennedy a Belmonte Mezzagno. 

Basta poco è la seconda opera di Marchese che già nel 2013, sempre con la Wordmage Edizioni, ha pubblicato il romanzo dal titolo “Tu di più”. Due libri molto diversi tra loro, ma che prendono entrambi spunto da fatti, storie, racconti che l’autore ha vissuto da protagonista in qualità di presidente dell’associazione per la Mobilitazione Sociale onlus che da oltre 10 anni è impegnata in attività di promozione della salute dei giovani e prevenzione di comportamenti a rischio

Basta poco, in particolare, raccoglie alcune esperienze che coinvolgono genitori, figli, amici, studenti alle prese con la vita di ogni giorno che spesso presenta piccole e grandi difficoltà. Con questo libro, l’autore vuole invitare i lettori a guardare le cose da un’altra prospettiva. Vuole spronare giovani e adulti al dialogo e al confronto costruttivo, partendo dagli episodi di vita quotidiana che si vivono in ogni famiglia. 

Il lavoro che stressa, le tasse da pagare, la scuola, l’inquietudine adolescenziale sono piccoli e grandi problemi che possono mettere in crisi una famiglia ma che possono essere anche il punto da cui ripartire se solo riuscissimo a mettere davanti le emozioni. Emozioni che è sempre più difficile riconoscere ed esprimere nella maniera giusta, ma che possono essere l’inizio del cambiamento. E per farlo, basta poco.

L’incontro di domani è organizzato dall’associazione per la Mobilitazione Sociale onlus con il Comune e la consulta giovanile di Belmonte Mezzagno.

Come tutti i libri Wordmage Edizioni, anche Basta poco e Tu di più! contribuiscono a sostenere la realizzazione dei progetti sociali di organizzazioni non profitAcquistando da questo sito, il lettore può scegliere personalmente quale associazione sostenere tra quelle in elenco, consultabili cliccando qui.