L’ultimo lento e poi andiamo via di Gianni Zichichi tra i vincitori del Premio Mazara Narrativa Opera Prima 2017

L’ultimo lento e poi andiamo via di Gianni Zichichi tra i vincitori del Premio Mazara Narrativa Opera Prima 2017

23 GIUGNO 2017 - Il romanzo "L'ultimo lento e poi andiamo via" dell'autore Gianni Zichichi è entrato nella rosa dei vincitori del concorso letterario "Premio Mazara Narrativa Opera Prima 2017". Il concorso è organizzato dal Comune di Mazara del Vallo (TP) e dalla Pro Loco per sostenere gli autori esordienti e valorizzare il territorio attraverso le sue numerose testimonianze storiche e paesaggistiche, artistiche e letterarie. La ceriamonia di premiazione è in programma giovedì 10 e venerdì 11 agosto, alle ore 21:00 presso il Collegio dei Gesuiti di Mazara del Vallo. 
Complimenti a Gianni Zichichi per essere riuscito a conquistare la giuria del concorso con la sua storia e le sue parole. L'ultimo lento e poi andiamo via racconta l'anno 1992, l'anno delle stragi di mafia in cui morirono i giudici Falcone e Borsellino, attraverso gli occhi due due adolescenti, due innamorati che proprio quell'anno si troveranno ad affrontare la Maturità.
Il libro, pubblicato nel 2014, è ancora disponibile sul sito della casa editrice (CLICCA QUI) e come tutte le opere Wordmage Edizioni contribuisce a sostenere alcune realtà sociali del territorio. Acquistando online è infatti possibile scegliere a quale delle associazioni che partecipano all'iniziativa "Wordmage Edizioni per il Sociale" la casa editrice devolverà 1€ del prezzo di copertina di ciascun libro venduto.