Missione Cuore per la Vita, emozione dalla foresta: dopo due ore di intervento il piccolo Steve è salvo.

Missione Cuore per la Vita, emozione dalla foresta: dopo due ore di intervento il piccolo Steve è salvo.

19 SETTEMBRE 2016 - La missione Cuore per la Vita dell’associazione Ali per Volare è appena iniziata e ci regala già le prime emozioni. Steve è il nome del bambino in foto che vive nella forestadi Mbanza, in Congo, e che  nei giorni scorsi è stato operato di ernia ombelicale. Il presidente dell’associazione, Rino Martinez, lo aveva conosciuto nel corso dell’ultima missione e quest’anno lo ha ritrovato per curarlo. L’intervento è durato più di due ore ed è stato eseguito dal chirurgo palermitano Giuseppe Diana e dallo staff medico congolese.
«Sono felice – afferma Rino – perché ancora di più credo che nulla agli occhi di Dio è impossibile e Steve oggi è il bambino simbolo della foresta che vive nel regno dei gorilla, dove l'ho incontrato l'anno scorso e che ieri per tutta la giornata ho cercato con i miei ragazzi e trovato per condurlo a Etumbi per scrivere una meravigliosa pagina di amore per la vita che non potrò mai e poi mai dimenticare. Steve è sotto la nostra tutela con sua mamma e la zia; tornerà a Mbanza la prossima settimana, dove potrà scorrazzare nella sua foresta che lo ha visto nascere ed oggi rinascere a nuova vita».  
I libri Wordmage Edizioni sostengono la missione Cuore per la Vita. Acquista online uno dei libri in catalogo e scegli di sostenere Ali per Volare. Per ogni libro venduto  1€ sarà donato in beneficenza.