Capo Cuore e Pancia, domenica 29 a Carini la presentazione del libro di Caponetto. Tra le pagine, i ricordi legati a Enrico Maranzani e Radio Young.

Capo Cuore e Pancia, domenica 29 a Carini la presentazione del libro di Caponetto. Tra le pagine, i ricordi legati a Enrico Maranzani e Radio Young.

12 MAGGIO 2016 – Lo speaker radiofonico Gioacchino Caponetto, autore di Capo Cuore e Pancia, pubblicato dalla Wordmage Edizioni, presenterà il suo libro domenica 29 maggio alle ore 18 al Caffé letterario Artemisia di via Rossini, 7 a Carini.
Dopo la presentazione dello scorso 14 aprile alla Tonnara Florio, organizzata in occasione del suo quarantesimo anno di attività radiofonica, Gioacchino Caponetto tornerà davanti al pubblico come autore di un’autobiografia in cui racconta la sua storia personale e professionale senza imbarazzi e timidezze.
Tra le pagine anche l'avventura a Radio Young, emittente nata a Carini negli anni Settanta da un'idea di Enrico Maranzani, che alle origini trasmetteva anche a Isola delle Femmine e Capaci. Poi arrivò anche a Palermo. Proprio a Enrico Maranzani, titolare della radio, scomparso qualche tempo fa, Caponetto dedica un ricordo speciale: “Era uno di quegli uomini senza tempo e d’altri tempi, un vero galantuomo, uno di quegli uomini pieni di vita e di fantasia, un uomo pieno di esperienze, uno di quelli che mai avresti capito quanti anni avessero”.
Nel libro si parla dell’esperienza vissuta a Radio Young, un ambiente familiare in cui iniziarono a muovere i primi passi anche tanti colleghi e amici di Caponetto come l’attore Sergio Friscia (autore della prefazione del libro), Tony Siino, Maria Cubito ed Enrico Mosca.
Come tutti i libri Wordmage Edizioni anche Capo Cuore e Pancia contribuisce a sostenere il sociale. Per ogni libro venduto, infatti, la casa editrice donerà in beneficenza parte del prezzo di copertina per sostenere i progetti sociali degli enti che aderiscono all’iniziativa Wordmage Edizioni per il Sociale online su questo sito.
Acquistando il libro dal sito, il lettore potrà scegliere direttamente quale associazione sostenere.