L’arte di scrivere e narrare spiegata ai più piccoli: Eugenia Grutta incontrerà sabato gli studenti della scuola Radice-Pappalardo di Castelvetrano

L’arte di scrivere e narrare spiegata ai più piccoli: Eugenia Grutta incontrerà sabato gli studenti della scuola Radice-Pappalardo di Castelvetrano

11 MAGGIO 2016 - Eugenia Grutta, autrice per la Wordmage Edizioni del romanzo “Dimmi che per te è lo stesso” interverrà all'evento L’arte del narrare: donne raccontano. Si tratta di un appuntamento per gli appassionati di narrazione e scrittura che coinvolgerà tre autrici e si svolgerà sabato 14 maggio, alle ore 10:30, presso l’istituto comprensivo Radice – Pappalardo di Castelvetrano.
Eugenia Grutta parlerà dell'arte della scrittura e della lettura agli studenti facendo riferimento alle sue tre creazioni letterarie: Il manuale delle ragazze ed Ersea, entrambi pubblicati dalla EdiGiò, e Dimmi che per te è lo stesso, la sua ultima opera edita dalla Wordmage Edizioni.
In occasione dell'incontro sarà presentato il libro Gli Otto cavalieri del Sole. La Sovrana del Vento, scritto dall'autrice castelvetranese Vanessa Reina. Sarà presente anche l'autrice Stefania Auci. A moderare l'incontro, la docente di Lettere Maria Pia Tantaro.
Dimmi che per te è lo stesso è un romanzo che si rivolge ai giovani, ma anche alle famiglie. Un evento tragico distrugge la famiglia di Francesca, la protagonista, che a soli 17 anni si trova a vivere un'adolescenza senza regole. I suoi sentimenti e i suoi valori vengono offuscati da un dolore che cerca di nascondere in ogni modo, facendo tante scelte sbagliate, una dopo l'altra, fino a quando qualcuno le farà riscoprire il bello che c'è dentro di lei.