Uscirà il 14 aprile Capo Cuore e Pancia, in un libro i 40 anni di radio di Gioacchino Caponetto

Uscirà il 14 aprile Capo Cuore e Pancia, in un libro i  40 anni di radio di Gioacchino Caponetto

25 MARZO 2016 - Uscirà il 14 aprile 2016 il libro "Capo Cuore e Pancia", l'autobiografia dello speaker radiofonico palermitano Gioacchino Caponetto pubblicata dalla Wordmage Edizioni. Il libro esce in occasione dei suoi 40 anni di attività che saranno festeggiati con la presentazione del volume lo stesso 14 aprile, alle ore ore 21:30, presso la Tonnara Florio, Discesa Tonnara, 4 a Palermo.
Capo Cuore e Pancia racconta il mondo radiofonico dagli anni Settanta, quando le radio erano ancora libere e le trasmissioni si sentivano solo in un quartiere o in una città. Allora, lo speaker si occupava di tutto: lanciava i dischi, rispondeva al telefono, mandava la pubblicità. Poi l'espansione, l'arrivo dei tecnici alla regia e l'introduzione degli sms, delle email e di Facebook che decretarono la partecipazione degli ascoltatori alla diretta delle trasmissioni in tempo reale.
Un viaggio indietro nel tempo, tra i ricordi professionali di un uomo che ha fatto la storia della radio a Palermo, e che con il passare degli anni e l'aiuto della tecnologia è ruscito ad aprirsi e a farsi conoscere sempre di più dal suo pubblico. E ancora tanti aneddoti legati alla sua infanzia e alla vita privata che oggi è privata, sì, ma non più completamente.

Anche questo libro, come tutti i libri Wordmage Edizioni contribuirà a sostenere i progetti sociali degli enti iscritti all'iniziativa Wordmage Edizioni per il Sociale visibili online su questo sito. Per ogni copia venduta, la casa editrice donerà in beneficenza una parte del prezzo di copertina.

Il libro sarà disponibile dal 14 aprile online sul sito della casa editrice http://edizioni.wordmage.it, nei principali bookshop online, e in alcune librerie di Palermo. Può essere inoltre richiesto in qualsiasi parte d'Italia contattando la propria libreria di fiducia.