#iosonoalmaviva

#iosonoalmaviva

11 MARZO 2015 - Nelle ultime settimane, la notizia dei possibili licenziamenti dei lavoratori del call center Almaviva ha fatto il giro dell'Italia e del web con l'hashtag #iosonoalmaviva e non solo. Oggi, leggiamo che il gruppo si è aggiudicato la gestione dei servizi Wind che occupano circa 1500 lavoratori e non possiamo che esserne felici. In questi anni abbiamo imparato a conoscere da vicino la realtà dei call center e lo abbiamo fatto grazie al libro Gli uccellini mi spostano la parabola di Valeria Martorelli. L'autrice lavora in un call center da oltre 10 anni e in questo libro racconta croci e delizie della sua attività. Il suo è un libro ironico e divertente perché raccoglie le telefonate più esilaranti ricevute dai clienti in tanti anni di lavoro, ma racconta anche di aspettative e sacrifici che accomunano molti di noi. In queste pagine, Valeria Martorelli scrive che la realtà del call center può capirla solo chi la vive, ma grazie al suo libro questa realtà viene fuori e sprigiona i sentimenti, le amicizie, la professionalità, l'empatia, l'umanità che si nascondono dietro a una voce.