MARCO MARCHESE è un autore siciliano originario di Favara, in provincia di Agrigento. Vive a Palermo dov’è impegnato nel sociale. Ama molto leggere, spaziando da opere prevalentemente tecniche ai più svariati generi letterari. Il suo amore per la lettura è stato sempre accompagnato dalla passione per la scrittura come luogo in cui le esperienze, i pensieri e le emozioni si traducono in parole e storie. Nella scrittura, l’autore manifesta il desiderio di esprimere se stesso, ma anche il mondo che lo circonda.

Per la Wordmage Edizioni ha scritto Tu di più! e Basta poco

VALERIA MARTORELLI nasce a Palermo il 27 marzo del 1968. Sin dall’adolescenza mostra interesse per la poesia e la scrittura ma solo nel 2003 decide di condividere col pubblico le sue parole partecipando ed arrivando in finale al Premio Lunezia di Stefano De Martino. Collabora con la Compagnia della Nemone, compagnia teatrale per la quale scrive diversi spettacoli. La produzione più importante è Via Crucis opera musical con le musiche originali del Maestro Martino Brancatello per il quale ha scritto le liriche insieme al Professore Martino Lo Cascio, regia di Claudio Insegno e con la prestigiosa presenza della cantante Manuela Villa. L’opera è stata distribuita in dvd con la rivista Famiglia Cristiana, edizioni San Paolo.

Per la Wordmage Edizioni ha scritto Gli uccellini mi spostano la parabola.

MASSIMILIANO FRASSI classe 1969, bergamasco, è fondatore e presidente di una delle più attive associazioni italiane che si occupano di lotta alla pedofilia, l’associazione Prometeo Onlus (www.associazioneprometeo.org). Il suo lavoro consiste nel dare sostegno diretto alle vittime di abusi. Giornalista e blogger ha al suo attivo parecchi libri di successo tra i quali I bambini delle fogne di Bucarest e Il libro nero della pedofilia. In Solo Amore si occupa per la prima volta di amore, raccontando, con il suo stile, alcune storie incontrate durante il suo cammino di vita.

Per la Wordmage Edizioni ha scritto Solo Amore e Osso di menta.

GIANNI ZICHICHI classe 1970, opera da diversi anni nella realizzazione di attività formative e progetti di carattere creativo – musicale rivolti soprattutto agli studenti delle Scuole Superiori. Appassionato di musica e autore, realizza laboratori di composizione di testi per canzoni. E’ ideatore, e promotore insieme al fratello Fabrizio, della manifestazione “Rock10eLode” finalizzata alla valorizzazione dei giovani musicisti siciliani che propongono musica inedita. L’ultimo lento e poi andiamo via è il suo primo romanzo. Quest'opera nasce dal puro e semplice piacere di scrivere e di raccontare un periodo della vita, l'età dell'adolescenza, cui è particolarmente legato.

Per la Wordmage Edizioni ha scritto L'ultimo lento e poi andiamo via.

EUGENIA GRUTTA nasce a Palermo il 25 settembre 1992. A sei anni inizia a scrivere favole e racconti mentre a tredici pubblica il suo primo libro. Ama viaggiare, andare al cinema, l’Opera e la buona cucina. Frequenta la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Palermo: finiti gli studi sarà un medico e l’amore per la scrittura e la lettura l'accompagnerà per la vita. Ha già scritto due libri: Il manuale delle ragazze (2007) ed Ersea (2010) pubblicate da EdiGiò.

Per la Wordmage Edizioni ha scritto Dimmi che per te è lo stesso.

SIMONE DIGRANDI classe 1984, giovane imprenditore nell’ambito della comunicazione integrata, ha conseguito una laurea in Scienze del Governo e dell’Amministrazione presso l’Università di Catania e una specializzazione in Politiche Pubbliche presso l’Università di Perugia. È presidente dell’associazione politico culturale Youpolis Sicilia, portavoce del Comitato Festeggiamenti San Giovanni Battista di Ragusa, ed è tra i promotori della Rete dei Comitati Feste del Val Di Noto. Speaker radiofonico da 16 anni, è autore e conduttore di trasmissioni dal 2000 presso Antenna Iblea Broadcasting, ha fatto parte del gruppo che ha sviluppato a Perugia la webradio universitaria Radiophonica (2008) ed è stato componente dell’associazione nazionale degli Operatori Radiofonici Universitari RadUNI.

Per la Wordmage Edizioni ha scritto Dipende da te. 

 

GIOACCHINO CAPONETTO è nato a Palermo il 29 gennaio 1962. A quattordici anni la sua voce è andata per la prima volta onair e da quel momento ha cresciuto e continua a crescere intere generazioni di radioascoltatori che oggi lo seguono al "Caponetto Show" attraverso le frequenze di Radio Time. Da oltre quarant'anni, con cuffie e microfono ha fatto la storia della radio a Palermo. Le sue parole erano solo voce adesso sono anche pagine da leggere. 

Per la Wordmage Edizioni ha scritto l'autobiografia Capo Cuore e Pancia

LORENZO MERCURIO nato a Palermo, è laureato in Antropologia Culturale ed Etnologia specialistica. Ha scritto per le testate online Link Sicilia e Social Sicilia ed è fra i ricercatori che hanno realizzato la Mappatura degli itinerari religiosi in Sicilia, per un progetto finanziato dalla Regione Siciliana e curato dall’associazione ITIMed. Grande amante della Sicilia, si è specializzato nella lettura simbolica del triskelés - fra i più conosciuti simboli dell’Isola - e nella storia medievale e moderna della sua terra. Lo affascinano le storie di mare e quelle legate in genere alla natura. Ama le opere degli autori Jurij Rytcheu, Herman Melville, Ernest Hemingway, Robert Louis Stevenson, Jules Verne e Maxence Fermine. 

Per la Wormdage Edizioni ha scritto Una strada tra le onde